1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WLAN aziendale


 
Contenuto della pagina
 

Copertura WiFi con rete WLAN aziendale


Implementare ed attivare una rete WiFi interna aziendale richiede professionalità e tecnologie adeguate. Se l'obiettivo è quello di mettere in connessione ogni singolo dispositivo mobile (terminali da lavoro, macchinari, smartphone, tablet, stampanti e quanto altro) è importante che la rete sia stabile, non abbia crolli o interruzioni di linea, sia sicura e gestisca in modo appropriato la connessione e l'accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza.

 
 

Una WLAN professionale deve essere: sicura, solida, veloce (senza problemi di disconnessione o rallentamento in caso di presenza di 10, 50, 100 utenti connessi su un'unico access point, e deve disporre di controllo accessi e gestione delle utenze in modo differenziato. Vedi i casi di successo: L'Erbolario, Bologna Fiere, Comune di Bologna, Paul&Shark.

 
 

WiFi Fortinet-Meru, è il WiFi attualmente più performante nelle situazioni di maggiore complessità, come: congestione connessioni simultanee, copertura di aree interne ed esterne, aree industriali, magazzini e macchinari (in cui serve dividere i livelli di connessione in strati - Channel 1, 2, 3).  Scopri gli Access Point Fortinet >

 

Gestione dispositivi mobile di lavoro


Una WLAN professionale mette in connessione l'intera azienda: Laptop portatili, Tablet e Smartphone lavoro, Stampanti, Macchinari. Ogni singolo dispositivo riesce a navigare online e comunicare in rete interna (intranet, CRM, ERP, WMS, ecc.) grazie alla rete WiFi.

 
 

Gestione accessi differenziati utenza


Una WLAN sicura consente all'amministratore di poter identificare gli accessi, forzarne l'uscita (nel caso siano non voluti) e tracciarne la navigazione. E' inoltre indispensabile che la rete riesca a creare 2, 3 o più reti parallele in modo da indirizzare le diverse utenze verso la rete a loro dedicata, ad es. rete macchinari da lavoro, rete dispositivi mobile, rete ospiti.

 
 

Gestione rete ospiti (free hotspot)


Un'azienda moderna deve poter offrire importanti servizi ai propri clienti, fornitori e ospiti. Il servizio WiFi è oggi uno dei servizi considerati più indispensabili dalla maggior parte delle persone, perché mette a proprio agio qualsiasi tipo di ospite che entra in azienda.

 
 
 
.
 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.