1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WiFi di parchi a tema


 
Contenuto della pagina
 

Rete WiFi di parchi a tema


Una rete WiFi per un Parco a tema necessita di massima garanzia di affidabilità. Il Gruppo Alfacod ha al suo interno una Divisione specializzata in Networking ed implementazione di reti WiFi anche per Parchi di grandi dimensioni, vedi il caso di successo Mirabilandia. Grazie ad una rete WiFi solida e ultra veloce è possibile mettere in connessione punti nevralgici e strategici del parco, come: Negozi gadget, Punti ristorazione, Biglietteria e tutti gli operatori distribuiti lungo i km del parco. In questo modo, è possibile ottenere in tempo reale l'andamento delle vendite, la necessità di riassortimento merce, la gestione dei vari punti vendita o informativi e molto altro.  Scopri gli Access Point Fortinet >

 
 

Un WiFi professionale consente di connettere con semplicità e massima sicurezza: aree interne ed esterne, negozi, dispositivi di lavoro, dispositivi dei clienti. Su linee diverse che non creano conflitti tra esse, raggiungendo così oltre 2000 devices in contemporanea. Un'unica rete più facile da gestire e da controllare, anche da remoto.

 
 

Rete WiFi per Negozi del parco


Grazie alla rete WiFi è possibile mettere in connessione con il gestionale centrale ogni dispositivo wireless presente nei diversi Punti Vendita fissi o mobili, in modo da avere una costante analisi dei flussi delle vendite e gestione degli stock, del riassortimento e dei riordini.

 
 

Rete WiFi come Hotspot per clienti


La rete WiFi del parco è un'ottimo strumento di servizio che può essere utilizzato come canale di comunicazione con i clienti per offerte, informazioni e gestione dei flussi persone su diverse aree.

 
 
 
.
 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.