1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WiFi per hotel


 
Contenuto della pagina
 

Rete WiFi per hotel o struttura alberghiera e turistica


Una rete WiFi per hotel, alberghi e strutture turistiche deve essere solida, sicura e veloce. Non può essere implementata con soluzioni e strumenti di basso livello tecnologico. E' necessario che offra massima affidabilità per la connessione del personale a lavoro ma anche di ospiti e clienti. Inoltre, in presenza di decine di utenti connessi su un'unico access point deve mantenere la velocità di banda costante, e disporre del controllo degli accessi anche differenziati in base alla policy aziendale. Scopri gli Access Point Aerohive >

 
 

Un WiFi ultra veloce e sicuro, consente di connettere centinaia di utenti in contemporanea, senza nessun rallentamento della connessione. Mai più nessun problema di linea, mai più nessuna lamentela da parte dei clienti. Una rete unica che collega 10, 40, 100 Access Point (anche uno in ogni camera in modo da offrire la massima garanzia di velocità e sicurezza).

 

Rete WiFi aree comuni


Una struttura alberghiera o turistica necessita di una rete WiFi molto robusta e veloce, perché l'affluenza simultanea di decine o centinaia di utenti potrebbe altrimenti portare all'inefficienza. Serve una rete WiFi con software di controllo degli accessi e delle performance di connessione.

 
 

Rete WiFi privata (camera albergo)


Nelle strutture turistiche moderne vengono sempre più implementati singoli access point presenti in ogni camera da letto, in questo modo, al cliente viene offerto un servizio di assoluta qualità, con prestazioni da rete privata personale.

 
 
 

.

 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.