1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WiFi in magazzino


 
Contenuto della pagina
 

Rete WiFi in magazzino


Progettare ed implementare una rete WiFi per il magazzino è un'attività strategica che richiede professionalità e tecnologie adeguate. L'obiettivo è chiaro: mettere in connessione ogni singolo macchinario e dispositivo mobile (terminali da lavoro, carrelli elevatori, smartphone, tablet, stampanti e quanto altro) con il gestionale aziendale centrale. E' importante che la rete sia stabile, non sia incline a crolli o interruzioni di linea, che sia sicura e gestisca in modo appropriato la connessione e l'accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza. 
Scopri gli Access Point Fortinet >

 
 

Necessità di WiFi performante (ultra veloce e solido) anche in situazioni di maggiore complessità, come: connessioni simultanee differenziate, utilizzo dei Carrelli elevatori come Access Point mobili, copertura di aree esterne, utilizzo wifi per operazioni lavorative cruciali.

 
 

WiFi per Terminali da lavoro


Grazie ad una rete WiFi solida, veloce e professionale è possibile svolgere tutte le operazioni in modalità wireless (senza fili). Si parla dell'uso dei Lettori, Terminali, Stampanti barcode o di qualsiasi altro dispositivo da lavoro mobile. L'operatore si trova ad essere maggiormente libero, autonomo ed ogni operazione svolta viene registrata in automatico sul gestionale aziendale o WMS (in tempo reale).

 
 

WiFi per macchinari e carrelli elevatori


Sempre più aziende stanno implementando una rete WiFi ultraveloce da utilizzare per il magazzino o la produzione, ovvero per tutti i macchinari da lavoro, perché si rendono conto dell'importanza di conoscere, controllare ed analizzare tutte le operazioni svolte in tempo reale.

 
 
 
.
 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.