1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WiFi fiere e eventi


 
Contenuto della pagina
 

Rete WiFi fiere ed eventi


Progettare ed implementare una rete WiFi per strutture fieristiche e congressuali è un'attività complicata, che richiede alta professionalità e tecnologie adeguate. Il punto cruciale di una rete WiFi per questo tipo di attività è la solidità. Deve rimanere stabile, attiva e veloce in presenza anche di migliaia di utenti attivi in contemporanea. Ogni access point potrebbe avere connessi centinaia di client che navigano o scaricano dati. Serve una rete che non ceda mai e che non soffra di interruzioni di linea, ma che gestisca in modo appropriato l'accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza. Vedi il caso di successo: Bologna Fiere.

 
 

Una WLAN professionale deve essere: sicura, solida, veloce (senza problemi di disconnessione o rallentamento in caso di presenza di 100, 200, 500 utenti connessi in contemporanea, e deve disporre di controllo accessi e gestione delle utenze in modo differenziato. Scopri gli Access Point Fortinet >

 
 

Rete WiFi per dispositivi mobile


Ogni operatore a lavoro nell'organizzazione fieristica o congressuale può usufruire della rete WiFi per connettersi al web o per navigare nei servizi interni del gestionale (contenente i dati relativi a date eventi, stand, mappe, nominativi, documentazione, fatturazione, ecc.).

 
 

Rete WiFi per fiere


Una rete WiFi in una Fiera consente di ottimizzare tempi e risorse sia per gli operatori fieristici che per i clienti-ospiti. Serve una rete WiFi solida, molto veloce e sicura che consente di gestire in maniera autonoma reti parallele dedicate ad attività separate, come ad es. accesso organizzatori, accesso proprietari stand, accesso clienti, in questo modo si annulla qualsiasi rischio di interruzione del servizio. 

 
 

Rete WiFi per eventi e congressi


Una rete WiFi specifica per un evento o un congresso consente di offrire un servizio ottimale per tutti i collaboratori e per gli ospiti.

 
 
 
.
 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti vicino ad un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.