La sicurezza informatica è un tema fondamentale per qualsiasi azienda. Oggi, infatti, nessuna impresa può esimersi dal porre in atto una seria attività di Cybersecurity per mettersi al riparo da attacchi informatici, sempre più frequenti e sempre più impattanti sulle possibilità di sopravvivenza di tutte le aziende: dalle micro-imprese alle multinazionali. La criminalità informatica, infatti, non è interessata alle dimensioni o alla tipologia di azienda da attaccare, perché il suo obiettivo è richiedere un riscatto in cambio della restituzione dei dati sottratti oppure utilizzare quell'azienda come tramite per arrivare a realtà più grandi (ad esempio un cliente importante, un fornitore o una banca).
È quindi fondamentale affidare la sicurezza informatica della propria azienda ad un partner affidabile, competente ed esperto. Alfacod rispecchia tutti e tre questi parametri grazie ad una grande esperienza nella gestione totale della sicurezza informatica di alcune delle più importanti aziende italiane, di tanti enti pubblici e, addirittura, intere città, come nel caso della rete Wi-Fi pubblica della città di Bologna e dei suoi musei.
Scegliere Alfacod per la propria cybersecurity non vuol dire solo avere un fornitore di prodotti hardware e software e uno dei migliori system integrator per la creazione e l'installazione dell'infrastruttura Wi-Fi, ma molto di più. Alfacod, infatti, è Network Operation Center (NOC) e Security Operation Center (SOC). Questo vuol dire che è un centro specializzato e certificato, in grado di monitorare il corretto funzionamento e la sicurezza dell'intera rete Wi-Fi e di tutti i dispositivi ad essa connessi, intervenendo immediatamente in caso di minacce ed attacchi per isolare il nodo della rete coinvolto e salvaguardare il resto della rete. Questo è possibile solo grazie ad un monitoraggio continuo (H24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno) dei nostri esperti.