1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Rete WiFi per scuola


 
Contenuto della pagina
 

Rete WiFi per scuola e università


Una rete WiFi per scuola e università necessita di standard professionali sia nella progettazione che nell'implementazione con tecnologie innovative. Fortinet-Meru è leader mondiale in reti WiFi ad uso scolastico, offre una tecnologia innovativa che consente la totale garanzia di connettività anche in presenza di centinaia di utenti attivi in contemporanea, anche su un unico access point. Le reti WiFi Fortinet non hanno cali di potenza e non sono soggette a interferenze, offrono la massima affidabilità anche in sicurezza e velocità di banda. Scopri gli Access Point Fortinet >

 
 

Un WiFi ultra veloce e sicuro, consente di connettere con facilità centinaia di utenti in contemporanea, senza più nessun problema di rallentamento o blocco della linea. In questo modo sarà possibile dare più livelli di connessione: una linea per ogni classe o aula, una linea per le aree pubbliche (corridoi, sale studio, giardini), una linea dedicata per i professori, la biblioteca, ecc.

 
 

Rete WiFi nella scuola


Una rete WiFi scolastica offre importanti servizi per studenti, professori e personale di lavoro. E' possibile mettere in linea servizi amministrativi ed educativi offrendo la connettività con smartphone, tablet o computer.

 
 

Rete WiFi all'Università


Una rete WiFi universitaria è diventata indispensabile per l'offerta dei servizi agli studenti. Servizi di ogni genere, dal semplice controllo accessi, a servizi di biblioteca, gestione orari lezioni o colloqui con i professori e molto altro.

 
 

Rete WiFi del campus intero


Meru Netowrks è leader indiscussa in reti WiFi di grandi dimensioni, per la gestione di migliaia di utenti come nel caso di interi Campus universitari, Stadi, ecc.

 
 
 
.
 

Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.