1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Etichette per il packaging


etichette-packaging(878x282)
 
Contenuto della pagina
 

Etichette per il packaging


La confezione di un prodotto, la sua etichetta e la sua grafica rappresentano molto di più di un semplice contenitore. Si tratta di un elemento in grado di fare la differenza nella scelta dell'acquisto, un fattore determinante della vendita. L'etichetta e il packaging, infatti, hanno una straordinaria valenza in chiave marketing e non è un caso che la loro ideazione richiedano una fase di studio e di progettazione molto approfondita. Spesso queste etichette diventano addirittura iconiche, opere d'arte in grado di caratterizzare enormemente il prodotto verso il consumatore. Affinché tutto ciò accada è fondamentale che l'etichetta o la confezione di un prodotto vengano stampate esattamente come è stato progettato su materiali di qualità più adatti a quel tipo di prodotto.
Accanto a questo, che si definisce pakaging primario, abbiamo poi le etichette di natura logistica, quelle per l'imballo secondario (la scatola che contiene le unità di vendita) e quelle per l'imballo terziario (il pallet che contiene gli imballi secondari, le confezioni multiple).

 
 
contatta-alfacod.
 
 

Scegliendo Alfacod per le etichette e il packaging dei tuoi prodotti avrai a disposizione uno dei più grandi etichettici d'Italia, quello del Gruppo Finlogic di cui Alfacod è consociata, con tre stabilimenti produttivi in Italia e oltre sessanta linee di produzione di etichette di qualsiasi genere per soddisfare qualunque esigenza di etichettatura. Anche la tua.   

 

Etichette prodotti


etichette-prodotti(350x197)

Con Alfacod puoi avere il materiale di consumo per creare eccezionali etichette a colori per i tuoi prodotti. Non solo, puoi scegliere di inviarci la grafica che desideri e ricevere le tue etichette già stampate e fustellate esattamente come le preferisci, in bobina e nelle esatte quantità di cui necessiti.

 
 

Etichetta imballo secondario


etichette-imballo-secondario(350x197)

L'imballo secondario, ovvero il collo o la scatola che contiene le unità di prodotto, necessità di essere etichettata con un'etichetta logistica con codice a barre. In questo modo si avrà sempre la piena tracciabilità di ciò che contiene e sarà identificabile lungo l'intera supply chain. Alfacod fornisce tutte le etichette logistiche, di qualsiasi tipo, formato e materiale.

 
 

Etichette pallet


etichette-pallet(350x197)

Lungo la catena di distribuzione, molto spesso gli imballi secondari vengono movimentati dopo essere stati fasciati in un pallet (il packaging terziario). Questo tipo di packaging rappresenta il primo imballo verso l'esterno e, naturalmente, su di esso va applicata un'etichetta barcode di grande formato per l'identificazione e la tracciabilità lungo tutto il percorso del prodotto dalla fabbrica all'utente finale, passando per il distributore e il venditore.

 
 
 
 
contatta-alfacod.
 
 

Scopri le nostre soluzioni di lettura codici a barre!