
Scopriamo i vantaggi della gestione centralizzata dei mobile computer e dei terminali barcode
continua a leggere
Quali sono le principali applicazioni e i vantaggi che la computer vision porta nelle attività di produzione e logistica
continua a leggere
I robot possono svolgere tante attività tipiche del mondo della ristorazione e dell'hotellerie. Ecco quali sono quelle principali...
continua a leggere
Durante i picchi stagionali come il Black Friday o le festività natalizie possiamo mantenere elevata l'efficienza della logistica
continua a leggere
In questa applicazione rendiamo la pallettizzazione e l'inventario completamente automatici grazie ai robot collaborativi e la RFID
continua a leggere
La machine vision è il modo più preciso e veloce per controllare la qualità di prodotti e componenti
continua a leggere
Nasce così il più grande system integrator italiano nel settore della codifica e dell'identificazione automatica
continua a leggere
Una guida per conoscere i vari tipi di tag UHF e selezionare il migliore per ogni occasione
continua a leggere
Tecnologie come quella RTLS permettono di aumentare nettamente la sicurezza in fabbrica o in magazzino. Ecco come...
continua a leggere
È il codice più famoso dei giorni nostri ma cosa è davvero e come funziona il QR Code?
continua a leggere
L'identificazione automatica attraverso la tecnologia RFID viene spesso presentata come quella che sostituirà il codice a barre in logistica. Ma è davvero così?
continua a leggere
Lo storico birrificio Budweiser Budvar ha scelto il sistema di localizzazione in tempo reale (RTLS) con tecnologia Ultra-Wide Band per la propria logistica...
continua a leggere
RFID, RTLS, Robotica collaborativa e realtà aumentata sono solo alcuni dei principali trend di cambiamento tecnologico della logistica nei prossimi anni. Scopriamoli tutti!
continua a leggere
Con l'arrivo del nuovo robot collaborativo mobile, in grado di spostare fino a 1500 kg, la logistica di magazzino entrano in una nuova era.
continua a leggere
I sistemi di localizzazione in tempo reale rendono possibile l'attività di Kanban elettronico (eKanban) per snellire la produzione e rendere pienamente efficiente la logistica.
continua a leggere
Il lavoro da casa impone alle aziende di alzare il proprio livello di sicurezza informatica e difendersi da nuove minacce...
continua a leggere
La tecnologia RFID può cambiare volto a un negozio grazie alla creazione di camerini digitali, l'automazione dell'inventario...
continua a leggere
Ecco il motivo della presenza del chip U1 Ultra Wideband (UWB) nei nuovi iPhone
continua a leggere
La Cybersecurity è una delle priorità assolute delle aziende. Difendere la propria rete da attacchi esterni è un investimento da fare il prima possibile per evitare di pagare conseguenze drammatiche per la sicurezza della propria impresa. In Italia siamo ancora indietro ma è necessario un veloce cambiamento culturale...
continua a leggere
Il settore del retail è pronto a cambiare pelle grazie all'Internet of Things, lo dimostrano i risultati di uno studio condotto da Zebra. Emerge chiaramente la volontà degli executive intervistati di investire nell'IoT (70%), nella gestione dei big data (73%), implementare punti vendita mobili (87%) e rivoluzionarie, in tal modo, l'intero settore entro il 2021...
Oggi, il consumatore è sempre meno recettivo di fronte al bombardamento dei messaggi che arrivano da da più canali simultaneamente. Non basta più comunicare, ciò che serve è: creare interazione con il cliente...
continua a leggere
Quando pensiamo ai complessi processi di automazione industriale e di Internet of Things ci scordiamo quanto essi siano collegati al concetto di codice a barre...
continua a leggere
Prima dell'avvento di internet e dei social media, il marketing aveva una struttura unidirezionale, incentrata sul prodotto, e il consumatore aveva principalmente un ruolo passivo: osservava, ascoltava...
continua a leggere
L’evoluzione tecnologica e quella digitale hanno trasformato lo scenario commerciale ed economico in maniera ormai irreversibile: se prima la presenza delle aziende nei differenti contesti digitali poteva essere visto come un investimento collaterale...
continua a leggere
Smart Manufacturing, cioè ripensare un’azienda manifatturiera alla luce dell'evoluzione tecnologica digitale. Dalla progettazione al servizio, dall’automazione al post-vendita, passando dalla relazione con i clienti e con la gestione di tutta la catena del valore.
Smart Factory 4.0, da oggi è possibile creare un'azienda al passo con i tempi e pronta ai veloci cambiamenti del mercato, grazie alla tecnologia, ma soprattutto ad una nuova visione: pensare all'azienda come ad un'unica piattaforma
A New York i cassonetti della spazzatura hanno pannelli solari, dei sensori intelligenti ed il wi-fi incorporato. I bidoni diventano veri e propri Hotspot Wi-Fi per la navigazione online della cittadinanza.
Vedremo più trasformazioni nei prossimi dieci anni di Retail di quante viste nei precedenti mille, affermava Doug Stephens, fondatore del sito internet Retail Prophet e autore di The Retail Revival, nel 2013. Vediamo se le sue 10 previsioni su come sarebbe cambiato il mondo della vendita al dettaglio nel successivo decennio si stanno realizzando (e come).
continua a leggere