Noto produttore italiano di passata di pomodoro, che ha fatto del pomodoro di qualità la propria missione. L'azienda aveva la necessità di ottimizzare e velocizzare le attività sui diversi Fine Linea di Produzione, con particolare attenzione all'eliminazione di errori di stampa etichette, blocchi o rallentamenti lungo le Linee (vetro, latta, tubetti, ecc.). Uno degli obiettivi riguardava l'implementazione di un software in grado di gestire con autonomia e facilità tutti i dispositivi presenti sui diversi Fine Linea (nastri, ralle, stampanti, applicatori etichette, fasciatori, ecc.)
Alfacod ha creato uno smart-hub interfacciato al gestionale aziendale, coadiuvato dal software Eagle Automation sviluppato dalla divisione software di Alfacod per la gestione completa ed automatizzata dei dispositivi presenti sulle Linee di Produzione: Applicatori, Navette, PC, Rulliere, Gestionale aziendale, ecc.
Alfacod è riuscita a rispondere alle necessità presentate dal Cliente in modo preciso, veloce e professionale, sviluppando un software ad hoc come Hub di gestione, controllo e comunicazione verso/tra i dispositivi di lavoro presenti sui Fine Linea di Produzione.
Il software Eagle Automation è indispensabile per il controllo, la gestione ed il collegamento delle comunicazioni tra tutti i device e il gestionale aziendale. Consente di:
- Gestire l'arrivo dei pallet sulle rulliere, interfacciandosi poi con il PLC di Linea richiedendo al gestionale i dati relativi a quel preciso pallet attraverso la gestione di una FIFO/LIFO
- Gestire l'arrivo dei pallet sulle pedane di attesa navetta
- Gestire l'arrivo della Navetta che chiede il consenso al caricamento dei pallet
- Gestire il trasporto dei pallet via Navetta verso la zona Magazzino
- Gestire l'operazione di etichettatura