1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Caso Coop alleanza 3.0


Contenuto della pagina
 
 

Coop Alleanza 3.0


 

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa del nostro Paese, fa parte del Sistema Coop, che riunisce 93 cooperative di consumatori, di cui 7 grandi. Con oltre 400 negozi, è presente da nord a sud in dodici regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società controllate, anche in Trentino, Lazio, Campania e Sicilia.

 

E' stato scelto di installare la soluzione WLAN Fortinet-Meru, che grazie alla Cella Virtuale evita interferenze co-canale e consente la connessione di centinaia di device in contemporanea, oltre a permettere la gestione di diverse applicazioni sulla stessa infrastruttura.

Il team di Alfacod ha effettuato uno studio di fattibilità che prendeva in considerazione tutte le diverse variabili. Una volta presentato lo studio a Coop Alleanza 3.0 è stata scelta la soluzione (copertura WiFi) con maggiori garanzie di successo per il progetto, la richiesta da parte di Coop Alleanza 3.0 era chiara: "offrire un servizio di alta qualità a dipendenti, fornitori e clienti".

 

Benefici: Grazie alla copertura con WiFi Enterprise Fortinet-Meru, Alfacod è riuscita a risolvere tutte le problematiche presentate da Coop Alleanza 3.0, soprattutto l'esigenza di ottenere una rete WiFi solida, sicura e ad alte prestazioni anche in presenza di un'elevata densità di device collegati in contemporanea (smartphone, tablet, terminali da lavoro, stampanti wifi, notebook, telefoni VoIP, ecc.).

 
 

Alfacod ha realizzato un'infrastruttura tecnologica che consente la copertura WiFi di oltre 200 Negozi (punti vendita, uffici amministrativi e magazzini) dislocati su tutto il territorio italiano e suddivisi tra:

- Ipermercati
- Supermercati
- Minimarket

 
 
 

Contatta Alfacod:
marketing@alfacod.it

 

Necessiti di una soluzione simile?
Chiedi un preventivo