1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Caso Farmaceutica Krka


Contenuto della pagina
 
 

Caso Krka


 

Krka - E' una delle principali aziende farmaceutiche europee. L’azienda produce e vende prodotti farmaceutici per la salute umana e quella degli animali. Krka fornisce medicinali a più di 70 Paesi in tutto il mondo, ha la sede principale nell'Europa centrale, siti di produzione in cinque Paesi e diversi centri di distribuzione sparsi in tutta Europa.

 
 

Krka aveva come obiettivi principali quelli di: unificare l’etichettatura in un’unica piattaforma, una migliore gestione delle variazioni di etichettatura, semplificare i processi di conformità alle normative.

 

Grazie a NiceLabel, Krka ora utilizza un’unica piattaforma per gestire tutti gli aspetti dell’etichettatura. Per la stampa di etichette viene usato lo stesso modello universale, a prescindere dal modello di stampante o dal sistema che avvia la stampa (Werum per le applicazioni manifatturiere e SAP per le altre operazioni aziendali).

 
 

Un’unica piattaforma unificata


Sistema di gestione del ciclo di vita delle etichette elettroniche
NiceLabel consente a Krka di semplificare la conformità ai requisiti FDA e GMP. I processi di progettazione e approvazione delle etichette elettroniche assicurano l’accuratezza dei dati, riducono gli adempimenti burocratici e aumentano la reattività verso i clienti. Krka utilizza un’applicazione Web basata su HTML5 per visualizzare l’anteprima e analizzare il contenuto delle etichette confrontandolo con le specifiche. Le regole di approvazione e convalida incorporate e l’accesso basato sui ruoli impediscono agli utenti di completare più di una procedura alla volta del processo di convalida, il che assicura la conformità. Le copie di tutte le etichette stampate vengono automaticamente archiviate in formato PDF e non come documentazione cartacea riducendo notevolmente gli adempimenti burocratici e riducendo i costi di archiviazione.

Il Catalogo centralizzato delle etichette elettronico
Krka ha la capacità di cercare rapidamente tra tutti i dati delle etichette a livello aziendale. Invece di progettare un nuovo modello di etichetta aumentando la complessità, il team di Krka può trovare e confrontare rapidamente le variazioni delle etichette esistenti ed evitare la creazione di modelli duplicati. Ora gli utenti hanno la possibilità di confrontare ed evidenziare graficamente sullo schermo le differenze tra le etichette. Anche le più piccole variazioni sono chiaramente visibili. Questo aiuta Krka a raggiungere un livello di controllo qualità che in passato non era raggiungibile, un’elevata accuratezza dei dati sulle etichette e consolidamento dei modelli.

Interfaccia grafica per la progettazione di etichette per gli utenti aziendali
Ora le etichette sono progettate dagli utenti aziendali che comprendono meglio i requisiti. Non dipendono più dall’IT per programmare codice specifico della stampante e possono progettare rapidamente etichette accurate che soddisfano le esigenze dei clienti e i requisiti normativi.

Integrazione in tempo reale con SAP e Werum
Con il servizio di etichettatura automatica ad alta velocità di NiceLabel a 64 bit, Krka è in grado di integrarsi con i sistemi SAP e Werum mediante connettori certificati predefiniti, senza la necessità di una programmazione personalizzata. L’anteprima delle etichette in tempo reale all’interno del modulo SAP semplifica la convalida nel processo di gestione delle modifiche, offre prima della stampa all’ operatore un’alto controllo della qualità e semplifica le revisioni dell’ente di controllo. Inoltre, l’integrazione diretta ha un altro vantaggio: l’interfaccia utente dell’operatore è restata invariata, quindi per gli operatori addetti alla stampa non è stata necessaria alcuna formazione aggiuntiva.

Conformità semplificata
Il sistema di gestione del ciclo di vita delle etichette elettroniche che ha sostituito il sistema di conformità cartaceo sta consentendo a Krka di risparmiare un’infinità di ore lavoro, il che si traduce in una notevole riduzione dei costi. Con il nuovo sistema adottato, le agenzie e i clienti di Krka possono avere la certezza che Krka sta seguendo le migliori pratiche per il raggiungimento di una qualità ottimale.

 

 

Omogeneità delle etichette e reattività dei clienti
Il consolidamento dei sistemi e dei processi delle etichette ha consentito di ottenere migliori tempi di risposta verso i clienti e di risolvere i problemi di omogeneità delle etichette. A prescindere dal sistema in uso o dalla posizione, viene stampato il modello corretto di etichetta e i risultati sono omogenei in tutti i sistemi.

Consolidamento dei modelli di etichette
La possibilità di eseguire ricerche nel catalogo delle etichette e confrontare le differenze tra modelli simili ha aiutato Krka a eliminare etichette doppie e a ridurre inoltre il numero dei modelli di etichette da gestire.

 
 

 

Proprietà e governance dell’azienda per il contenuto e il layout delle etichette
Gli utenti aziendali di Krka ora possono progettare e gestire le etichette senza l’aiuto del reparto IT. Ciò migliora notevolmente i tempi dei cicli e riduce il tempo totale dedicato all’etichettatura. Consolidamento e scalabilità del sistema di etichette Ora tutti i sistemi sono integrati sulla stessa piattaforma centralizzata. Ciò significa minori costi di gestione dei dati, connettività diretta, omogeneità e gestione delle modifiche notevolmente semplificata. Il sistema di etichettatura scalabile, integrato e unificato può essere esteso per stimolare, invece che limitare, la crescita futura.

Prospettive future
Krka prevede di estendere il sistema di etichettatura unificato ai fornitori e ai subappaltatori in modo tale che possano utilizzare il modello di etichetta utilizzato internamente. Questo consentirà all’azienda di ottimizzare la logistica interna e cosa più importante, migliorare la gestione dei dati master. 

 
 

Contatta Alfacod:
marketing@alfacod.it

 

Necessiti di una soluzione simile?
Chiedi un preventivo