1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Visione Industriale


 
Contenuto della pagina
 

Sistemi di Visione Industriale e tracciabilità dei prodotti


I Sistemi di Visione industriale offrono altissime performance in termini di capacità di ispezione, identificazione e riconoscimento delle parti di un prodotto. In più, oltre alle dimensioni compatte e alle prestazioni di livello industriale, offrono combinazioni con strumenti di acquisizione immagine ed elaborazione delle immagini ad alta velocità. Alfacod è uno specialista in questo ambito da molti anni ed implementa progetti con modelli di alta qualità, come: Sistemi di Visione Datalogic, Sistemi di Visione Cognex. Questi dispositivi offrono funzioni di scansione lineare, sistemi a colori ad altissima risoluzione, fino al più piccolo sistema di visione 5MP autonomo disponibile sul mercato, per soddisfare qualsiasi esigenza di prezzo e prestazioni.

I Sistemi di Visione consentono di acquisire oltre 100 immagini al secondo, questo rende possibile un'ispezione totalmente automatizzata dei prodotti anche sulle linee di imbottigliamento, farmaceutiche o meccaniche più rapide.

 

Sistema di Visione analisi pezzi


Ispezione per individuare errori di assemblaggio, difetti superficiali, componenti danneggiati o mancanti. Identificazione di orientamento, forma e posizione degli oggetti e dei componenti.

 
 

Sistemi di Visione riconoscimento OCR


Ispezione delle parti del pezzo lungo la linea di produzione con lettura automatica e rapidissima dei codici a barre (1D e 2D), con riconoscimento OCR di caratteri alfanumerici impressi direttamente sui pezzi e/o stampati sulle etichette ed individuazione di errori e pezzi da scartare.

 
 

Sensori di Visione Checker


Il sensore visivo Checker® è un eccezionale sensore industriale tutto in uno con telecamera, processore, illuminazione, ottica e I/O integrati in grado di rilevare e ispezionare fino a 6.000 pezzi al minuto, il tutto in un involucro di qualità industriale con grado di protezione IP67 abbastanza piccolo da adattarsi anche a spazi molto ridotti.

 
 
 

.

 

Software per Sistemi di Visione


Software di visione Cognex Designer 2.0. Cognex Designer è un ambiente di sviluppo integrato per applicazioni 2D e 3D con telecamere multiple. Nel corso degli anni, creare applicazioni di visione industriale è diventato sempre più complesso e Cognex Designer fornisce gli strumenti per trasformare la complessità in azioni semplici da gestire, al fine di completare progetti di visione con successo e in breve tempo.