1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Identificazione studente


Soluzioni per l' identificazione studente
 
Contenuto della pagina
 

Identificazione degli studenti


L'identificazione certa e sicura di uno studente costituisce il fondamento per la sua sicurezza durante tutto il periodo di permanenza a scuola, università o in centri educativi. Le scuole di tutto il mondo stanno modificando le proprie metodologie di gestione degli alunni, implementando sempre più soluzioni di identificazione automatica, tracciabilità dei movimenti, controllo accessi differenziati, servizi wifi, sistemi rtls e geolocalizzazione, tutto questo indirizzato a garantire massima sicurezza e benessere di ogni singolo studente. Inoltre, l'identificazione consente anche di automatizzare l'offerta di servizi differenziati in base al profilo dello studente.

 

Identificazione con badge


La stampa di badge identificativi si rivela ottimale per il riconoscimento degli studenti, del corpo insegnanti e dei lavoratori amministrativi di una struttura universitaria, educativa o culturale.

 
 

Identificazione con card Nfc


La tecnologia NFC consente il riconoscimento della carta contactless, ovvero senza strisciare la carta, è sufficiente il passaggio della carta o dell'oggetto in cui è riposta per far scattare l'identificazione. Questo tipo di tecnologia è la soluzione ideale per il servizio di gestione accessi per gli studenti presso Università, Centri studio o strutture educative o culturali.

 
 
 
.
 

Badge, Card NFC e braccialetti vengono stampati sul posto da parte del personale del Centro scolastico ed educativo. E' possibile stampare testo e grafica sulle tessere in un unico passaggio, non sono più necessari inserti scritti a mano oppure etichette adesive, in questo modo si risparmia tempo e si elimina una potenziale fonte di errori.