1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Identificazione paziente


Identificazione paziente
 
Contenuto della pagina
 

Identificazione del paziente


L'identificazione univoca costituisce il fondamento della sicurezza del paziente e della sua cura lungo tutto il percorso di degenza. I centri ospedalieri e quelli di benessere si avvalgono sia di braccialetti che di badge identificativi. i braccialetti possono essere indossati dai pazienti, ciò ne facilita la lettura in ogni momento e con estrema facilità, prima e dopo i trattamenti, il dosaggio di medicinali o la scelta di percorsi diversi di cura. Soluzioni RFid >

 

Identificazione con braccialetti barcode


Braccialetti barcode, sono la soluzione ideale quando si parla di pazienti. Vengono stampati sul posto e posti al polso del paziente in tempo reale, ciò per azzerare del tutto eventuali problemi di scambio di persona o errori di creazione del braccialetto (dati errati). L'identificazione del paziente sarà sicura per tutto il periodo di degenza, con abbinamento corretto tra nominativo e cure mediche svolte.

 
 

Identificazione con braccialetti RFid


I Braccialetti RFid sono una variante innovativa dei braccialetti barcode semplici. Grazie alla presenza di un Tag RFid all'interno del braccialetto, è possibile non solo inserire un maggior numero di informazioni riguardo al paziente e alle sue cure ma soprattutto tracciare il paziente geolocalizzando la sua presenza e i suoi spostamenti, come anche consentirgli o no l'accesso ad aree limitrofe.

 
 

Identificazione con badge/card


Badge personali per l'identificazione univoca e la gestione organizzata degli accessi e delle presenze all'interno di una struttura medica e sanitaria. Grazie ai Badge (con banda, con chip, con tag RFid) è possibile dare completa e autonoma gestione degli accessi allo stesso personale addetto: accesso differenziato in base al profilo verso aree interne, esterne o speciali.

 
 
 
.
 

Badge e braccialetti vengono stampati sul posto da parte del personale medico/amministrativo del centro (vedi stampanti), i braccialetti Z-Band rappresentano una soluzione pratica e semplificata per l'identificazione dei pazienti, è possibile stampare testo, grafica e codici a barre in un unico passaggio. Non sono necessari inserti scritti a mano oppure etichette adesive, in questo modo si risparmia tempo e si elimina una potenziale fonte di errori. Esistono anche braccialetti RFid conformi ai requisiti di privacy HIPAA.

Su tutti i braccialetti si possono stampare immagini durevoli e di alta qualità, resistenti ad alcool, sapone, acqua, umidità, raggi X e ad altri potenziali fattori di danneggiamento dei braccialetti. Sono disponibili in vari formati per bambini e adulti e in un'ampia gamma di colori, per rendere più comoda e pratica l'identificazione dei pazienti.