Lo stoccaggio merci rappresenta la cosiddetta fase statica della logistica di magazzino. Quest'attività consente di distribuire in modo organizzato e rintracciabile ogni singolo pallet-merce che potrà rimanervi stoccata anche per lungo periodo. Il Magazzino deve essere comunque strutturato per ricevere, smistare, localizzare e ricaricare/rispedire le merci in un breve lasso di tempo.
Gestione completa ed organizzata del Magazzino e di tutti i suoi processi interni, grazie anche a Software specializzato nella guida intelligente dei Carrelli elevatori per una Mappatura 3D del magazzino ed una totale analisi ed ottimizzazione delle attività, vedi Software Eagle Nav >
Il deposito della merce in magazzini che possiedono aree esterne comporta strumenti di identificazione automatica tendenzialmente diversi, perché ad esempio serviranno etichette in PVC resistenti all'erosione, ai raggi UV, ad acqua e temperature estreme. Stessa cosa per i Terminali industriali mobile in uso per gli operatori, che saranno messi a dura prova da eventuali condizioni climatiche avverse.