1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Gestione avanzamento processi


 
Contenuto della pagina
 

Gestione avanzamento dei processi di produzione e logistici


All'interno di una filiera produttiva o logistica, la gestione di avanzamento dei processi assume una grande importanza, sia per l'identificazione delle materie prime in entrata che dei semilavorati e dei prodotti finiti. Ogni processo viene identificato, mappato e verificato al fine di determinare lo stato d'avanzamento dei lavori e conoscere in tempo reale le informazioni su ogni singolo pezzo. Alfacod, negli anni, è diventata leader di mercato in soluzioni innovative per la gestione completa di soluzioni tecnologiche riguardanti l'identificazione automatica per tutta la filiera produttiva e logistica.

 

Gestione in modalità manuale


Utilizzo di Lettori industriali e/o Terminali mobile per la verifica, il controllo o la validazione di un prodotto o un processo produttivo andato a buon fine.

 
 

Gestione in modalità automatica


Utilizzo di Scanner Fissi industriali e/o Scanner di Visione industriale per il controllo, il riconoscimento o la validazione di un prodotto o un processo produttivo andato a buon fine.

 
 
 

.

 

Gestione Avanzamento della Produzione. E' possibile gestire in modo ottimale più linee di produzione grazie a software creati ad hoc (installati su Terminali mobile) interconnessi al sistema centrale aziendale via rete wifi. Questo tipo di soluzioni, vengono installate dalle primarie aziende di manifattura, meccanica e industria, con specifiche personalizzazioni sui punti di controllo di produzione (linee di produzione, catene di montaggio, isole di lavoro, ecc.). Grazie ad una rete wifi ogni dispositivo può comunicare con estrema velocità: scanner fissi, sistemi di visione, terminali e lettori manuali, applicatori di etichette, stampanti di tag RFid, lettori RFid, software dedicato, WMS e molto altro. L’identificazione delle materie, dell'avanzamento dei processi e delle attività avviene in automatico con comunicazione diretta al sistema centrale.