1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Gestione prodotti in ingresso


 
Contenuto della pagina
 

Gestione dei prodotti in ingresso


La gestione dei prodotti all'interno del magazzino è una delle attività più critiche, perché in caso di sviste o errori di raccolta dati e stoccaggio si possono causare decine di inefficienze a catena. Durante questa attività è importante utilizzare dispositivi di identificazione automatica professionali in modo da ridurre a zero il margine di errore, meglio se coadiuvati da processi ben organizzati in cui ogni singola attività viene comunicata in tempo reale al sistema centrale (via wifi, wireless). Ciò è possibile grazie ai terminali mobile di ultima generazione per la lettura di codici 1D/2D, etichette e tag RFid, software per l'automazione del magazzino, in modo da rendere semplice ed automatizzato ogni processo, che può essere controllato dal Direttore del magazzino in tempo reale da cruscotto.

 

Identificazione merce in ingresso


Utilizzo di Terminali mobile wifi per l'identificazione dei prodotti e/o pallet in entrata in magazzino. Riconoscimento sicuro grazie a etichette barcode 1D e 2D logistiche applicate sugli imballaggi dei prodotti. I Terminali barcode consentono l'identificazione anche da diversi metri di distanza (long range).

 
 

Gestione dello stoccaggio


Grazie ai Terminali mobile in wifi e a Software preinstallato che si interfaccia in tempo reale con il Gestionale e il WMS è possibile controllare, gestire e verificare ogni singola operazione degli operatori impegnati. Inoltre, grazie a cruscotti amministrativi, il Resp. di Magazzino ha la totale visibilità di ogni operazione, con possibilità di intervento e/o selezione delle missioni da far svolgere.  

 
 

Creazione lista di spedizione


Grazie a Software creati appositamente per il Magazzino che si interfacciano con il WMS è possibile gestire con estrema facilità, via Terminale mobile in wifi, la creazione delle liste di spedizione anche su carrelli multi-ordine.

 
 
 

.

 

I dispositivi tecnologici per la gestione del Magazzino, sono la parte fondamentale del sistema di gestione dell'intera catena di distribuzione. Il loro ausilio consente di gestire, controllare e facilitare la movimentazione e lo stoccaggio (deposito) di materiali, prodotti e pallet in magazzino e di processare le transizioni, incluse spedizione, ricezione, riordino e raccolta. I Terminali mobile interconnessi al WMS via wifi sono in grado di dare un supporto fondamentale all’operatore, al fine di ottimizzare tempi e costi.