1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

RFid varchi lettura merce


 
Contenuto della pagina
 

RFid varchi per identificazione merce


I varchi di lettura RFid, chiamati anche Gate (porte) sono punti di passaggio per persone, veicoli da lavoro e merce che devono essere identificati grazie alla tecnologia RFid. In pratica, i varchi riescono a identificare Tag o Etichette RFid presenti su tutto ciò che passa sotto di loro, grazie a delle antenne (lettori RFid) di lungo raggio spesso incassate all'interno del Gate. I varchi possono essere di vario tipo: cancelli, baie di carico, porte di passaggio automezzi o carrelli, tornelli per passaggio persone, ecc. Ai varchi possono anche essere apposti segnalatori acustici o luminosi, serrature o sbarre automatiche. Con questo tipo di soluzione è possibile eseguire la lettura simultanea di più tag contemporaneamente (anche centinaia uno soprammesso all'altro).

 

Varco nel settore retail


Si tratta di varchi comuni, posti all'entrata e uscita di un negozio retail (abbigliamento, alimentari, farmacia, ecc.). E' un forte deterrente contro i ladruncoli. Le due colonne con all'interno delle antenne RFid riescono a rintracciare la presenza di un RFid ancora attivo che li attraversa.

 
 

Varco in magazzino


Tunnel RFid da lavoro. Si tratta di un Tunnel o una Porta di entrata/uscita in magazzino, area logistica, produzione o industria. Grazie a questo tipo di soluzione è possibile tracciare la movimentazione in entrata e uscita di ogni tipologia di merce, persona o cosa che transita attraverso di essa.

 
 
 

.

 

Il Gate di lettura è solitamente composto da più antenne e da un reader che gestisce il procedimento di lettura. I varchi possono essere utilizzati sia per applicazioni indoor che outdoor (per magazzini ed aree all'esterno). Le applicazioni più comuni sono destinate all’identificazione di merci poste su pallet nelle fasi di ingresso e uscita, trasferimenti intermedi, uscita dalla produzione verso aree di stoccaggio, ecc.