1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Identificazione RFID con robotica collaborativa


identificazione-rfid-robotica-collaborativa(878x282)
 
Contenuto della pagina
 

Identificazione RFID con robotica collaborativa mobile


La tecnologia RFID e la robotica collaborativa mobile sono due componenti fondamentali dei magazzini e della logistica del futuro. Queste due tecnologie, infatti, possono agire assieme per automatizzare totalmente le attività di inventario e identificazione, rendendole velocissime e accuratissime e portando l'efficienza e la produttività della logistica a livelli massimi. Alfacod realizza particolari integrazioni dei sistemi RFID e dei cobot che possono essere configurati come veri e propri lettori RFID mobili oppure sostituire completamente i carrelli elevatori e trasportare interi pallet di merce attraverso appositi varchi di lettura in RFID.

 

Identificazione con cobot RFID


identificazione-rfid-robotica-collaborativa(310x189)

Il robot collaborativo mobile, come detto, può agire esso stesso da lettore RFID. Grazie a una speciale configurazione realizzata da Alfacod, il cobot può circumnavigare un pallet (opportunamente etichettato con tag RFID) identificandone l'intero contenuto in pochi secondi oppure, per esempio, muoversi lungo una corsia del magazzino, seguendo un itinerario prestabilito e identificando l'intero contenuto degli scaffali prescelti in tempi rapidissimi.

 
 
 
contatta-alfacod.
 
 

Identificazione con varco RFID e cobot


Alfacod, da sempre esperta di RFID, realizza speciali varchi di lettura basati proprio su questa tecnologia. Questi portali, di varie dimensioni, sono in grado di identificare tutti i prodotti (dotati di tag RFID) che li attraversano. Pertanto è possibile far trasportare a un cobot un intero pallet attraverso il varco RFID. Quest'ultimo ne identificherà il contenuto, la direzione del passaggio (ad esempio se in entrata o in uscita da un magazzino) e aggiornerà in tempo reale il WMS aziendale.

 
 
contatta-alfacod.