1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Verifica codice a barre manuale


Soluzioni manuali per la Verifica codice a barre
 
Contenuto della pagina
 

Verifica manuale della qualità del codice a barre


Il Gruppo Alfacod è specializzato in soluzioni di verifica della qualità dei codici a barre, ha infatti al suo interno un Laboratorio di Verifica dei codici che offre il servizio di consulenza alle aziende produttrici o distributrici di prodotti che si affacciano alle problematiche della verifica e delle nuove normative europee. Verificare la qualità di un barcode è fondamentale, perché: previene errori di stampa e imprecisioni, garantisce il produttore nel codificare secondo le normative internazionali, garantisce tutta la filiera (un codice corretto serve a trasportatori, rivenditori, distributori, cliente finale), elimina resi e merce invenduta da rietichettare, migliora la buona immagine aziendale.

 

Verificatori brandeggiabili


Verifica codice a barre - Verificatori brandeggiabili

Sono verificatori per la qualità del codice a barre, facili da usare perché manuali e leggeri. Ideali per tutti i settori industriali, salvano automaticamente ogni scansione con data e ora. Consentono la verifica di un'infinità di codici, tra i quali: EAN-13, EAN-8, UPC-A, UPC-E, Code 39, Code 128, HIBC, GS1 DataBar, GS1-128, CIP 39 e Laetus Pharmacode. Vedi Axicon 6015 >Axicon PV0172 > ed anche LVS 9580 >

 
 

Verificatori desktop mobili


Verifica codice a barre - Verificatori desktop mobili

Sono verificatori di codici a barre 1D e 2D desktop (portatili) professionali. Sono ideali per essere collocati su una scrivania, si utilizzano facilmente per verificare etichette anche di grandi dimensioni come quelle "pallet" (EAN-13, UPC-A, ITF-14 e GS1-128). Utile la stampa ITF-14 a dimensioni 100%, etichette pallet A5 o più grandi. Vedi Axicon 7015 > oppure LVS 9510 >

 
 
 
.
 

I verificatori di codici a barre sono prodotti altamente professionali, utilizzati dalle più importanti società produttrici, distributrici, retailer di prodotti nel mondo. Sia Axicon che LVS offrono un'ampia gamma di verificatori, dai modelli più piccoli e brandeggiabili (1D) ai modelli montabili sulle stampanti ed ai modelli a lettura multipla di codici 2D e DPM. Ideati per la verifica sulle linee di produzione di codici Data Matrix, QRcode, DataBar, PDF, EAN/UPC, GS1-128, ITF-14, ecc.


RICERCA GS1 Italy
L'1,2% dei prodotti scannerizzati e il 20% delle transazioni contengono almeno un prodotto con codice errato, ciò comporta inefficienza e rallentamenti alla cassa; in questi casi l'1,7% dei clienti rinuncia al prodotto.

 
 

Chi è GS1 Italy: GS1 Italy (http://gs1it.org/) rappresenta in Italia sia GS1 (organismo internazionale per la diffusione e la corretta implementazione dello standard GS1) che ECR Europe (organismo di collegamento tra industria e distribuzione e tra loro e il consumatore finale per la diffusione in Europa di tecniche, strumenti e strategie operative).