1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Geolocalizzazione merce


Geolocalizzazione della merce in aree interne ed esterne
 
Contenuto della pagina
 

Geolocalizzazione della merce


Geolocalizzazione della merce in aree interne ed esterne del magazzino con rintracciabilità sicura di ogni pallet. L’integrazione dei dati provenienti dal sistema di RTLS con un sistema ERP consente la realizzazione di un sistema con un elevato livello di automazione per il controllo di ogni singola attività e processo, sia che si verifichi in aree interne che esterne anche estese (piazzali, stadi, porti, aeroporti, ecc.).

 
 

Tracciabilità con codice DataMatrix o QRcode


Grazie a Terminali mobile e stampanti RFid barcode, oggi, la realizzazione di soluzioni di tracciabilità diventano sempre più facili da implementare, offrendo la possibilità di rintracciare il prodotto utilizzando più tecnologie in un'unica etichetta o tag. E' sufficiente l'applicazione sul prodotto di etichette/tag RFid con codici DataMatrix, Databar GS1 o QRcode, in questo modo la lettura può avvenire via codice o via RFid.

 
 
contatta-alfacod.
 

Tracciabilità via RFid attivi


I Tag o le etichette adesive RFid sono sempre più utilizzate ai fini dell'identificazione e della tracciabilità, il loro costo sta diminuendo e sono presenti sul mercato stampanti barcode ideali per questo tipo di soluzione.

 
 

Tracciabilità attraverso il passaggio da varchi RFid


Lettura in tempo reale dei Tag RFid da parte di un varco con "lettore RFid". Ciò consente di leggere qualsiasi tipo di Tag RFid passivo che attraversa, con immediata comunicazione a gestionale aziendale, tablet dell'operatore, ecc. Esistono diversi tipi di varco RFid, realizzabili in base alle necessità del cliente (varchi per camion, varchi persona, tunnel su linee produzione, ecc.).

download-ebook-rtls-alfacod(1000x129).