Scarica gratuitamente il nuovo eBook dell'Accademia Italiana dell'AIDC e scopri tutto quello che c'è da sapere sui Sistemi di Localizzazione in Tempo Reale (R.T.L.S.) con tecnologia Ultra-Wide Band per ambienti industriali. Il documento, arricchito da casi di studio reali, illustra nel dettaglio le caratteristiche e le componenti dei Real-Time Locating Systems, i vantaggi che essi portano, i numerosi ambiti applicativi, le potenzialità dell'Ultra-Wide Band e offre diversi spunti di riflessione sulle possibili evoluzioni future di questa tecnologia.
I Real-Time Locating Systems (R.T.L.S.) sono sistemi di localizzazione che consentono di individuare, in tempo reale e con differenti gradi di precisione, la posizione e i movimenti di qualsiasi cosa, persona, mezzo, pallet e attrezzatura, opportunamente "taggata" all'interno di aree ben delimitate. La raccolta di questi dati rende possibili molte applicazioni volte principalmente all'efficientamento e alla sicurezza di aree produttive, logistiche, di grandi punti vendita, di ambienti ospedalieri, fieristici, cantieri e di molti altri contesti. La tecnologia Ultra-Wide Band è la più precisa e stabile per la realizzazione di sistemi R.T.L.S.
Vuoi saperne di più? Scarica l'eBook!
L'Accademia Italiana dell'AIDC nasce con il proposito di divulgare la cultura dell'identificazione automatica, del data capture e di tutte le tecnologie che nel corso del tempo sono state sviluppate a supporto di esse. Oggi l'Accademia è il principale portavoce dell'innovazione tecnologica di settore in Italia. Fra le iniziative promosse dall'Accademia nel corso degli anni, oltre ai ben conosciuti ed apprezzati meeting, c'è anche la creazione di un Experience Center, di una serie di video dedicati alle soluzioni tecnologiche e, per ultima, la realizzazione di eBooks come questo, dedicati alla descrizione delle tecnologie abilitanti Industry 4.0.