1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Tracciabilità filiera chimica


tracciabilità-rintracciabilità-fiere-chimiche(878x282)
 
Contenuto della pagina
 

Tracciabilità e rintracciabilità della filiera chimica


Quando si parla di sistemi di tracciabilità della filiera chimica (in cui si comprendono i settori: cosmetico, farmaceutico, detergenti e solventi), si intendono sistemi per l'identificazione automatica durante le diverse fasi produttive e di trasformazione che contribuiscono a produrre un prodotto (semilavorato o finale), come ad esempio: farmaci, creme corpo, profumi, trattamenti viso, detergenti pulizia, solventi chimici, smalti, colori, ecc.

Alfacod ha un'esperienza pluriennale in progetti di tracciabilità e rintracciabilità industriale, con creazione di soluzioni ad hoc riguardanti l'uso di più tecnologie: terminali per l'identificazione, tag RFid, varchi di lettura, sistemi di visione, stampa di etichette, marcatura DPM, software di tracciabilità, sistemi di verifica, software di gestione dei File linea, copertura WiFi di aree interne ed esterne.

 

Sistemi di tracciabilità, identificazione e visione


Sistemi di tracciabilità, identificazione e visione

Un sistema di identificazione automatico collegato ad un software per il controllo dell'intero processo dall'arrivo delle materie prime ai cicli di trasformazione e creazione di un prodotto finito, fino allo smistamento sui diversi Fine linea, stampa dei codici per il packaging, il confezionamento, lo stoccaggio in magazzino, la spedizione finale.

 
 

Tracciabilità di produzione e trasformazione di cosmetici


Soluzioni di identificazione automatica, verifica e software per la tracciabilità/rintracciabilità di ogni fase di trasformazione. Ideale per qualsiasi azienda produttrice di prodotti cosmetici o profumi.

 

Tracciabilità di produzione di prodotti farmaceutici


Alfacod ha esperienza in soluzioni di identificazione automatica, verifica e creazione di software ad hoc di tracciabilità e rintracciabilità ideali per qualsiasi azienda produttrice di prodotti farmaceutici.

 

Tracciabilità di produzione di solventi, smalti e detergenti


Tracciabilità/rintracciabilità, marcatura DMP, sistemi di visione (sort/selezione) e verifica. Soluzioni ideali per qualsiasi azienda produttrice o di trasformazione di solventi, smalti, detergenti, ecc.

 
 
contatta-alfacod.
 

Mantenere "lo storico" delle materie prime dei semilavorati quali elementi di partenza della produzione, tracciare le diverse fasi di lavorazione, catalogare le campionature e l’esito dei relativi test, tutto questo consente di ottenere una totale tracciabilità/rintracciabilità di un prodotto finale. Un software ad hoc consente di gestire con facilità ogni singola attività, guidando i macchinari e gli operatori nelle diverse fasi di lavorazione e di verifica, ottimizzando tempi e risorse, con azzeramento di errori o di dannosi blocchi alla produzione.