1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Incisione o marcatura


 
Contenuto della pagina
 

Anticontraffazione con incisione o marcatura


La Marcatura laser offre alta garanzia in termini qualitativi (incisione precisa di testi, marchi e codici) e per l'anticontraffazione (la marcatura è permanente e inalterabile). Può essere svolta su materiali diversi: vetro, legno, plastica, metallo, cotone, ecc. ed è infatti molto utilizzata nei settori industriali, per la componentistica, l'elettronica, gli imballaggi, ecc. Forte resistenza a carichi chimici, meccanici e a temperature estreme. I pezzi marcati possono essere successivamente trattati, ri-inseriti in una linea di produzione, a contatto con solventi o altro, la marcatura non registrerà modifiche.

 

Marcatura del pezzo (DPM)


La marcatura è permanente, inalterabile e non falsificabile, perché crea un cambiamento irreversibile sulla superficie del materiale stesso. La marcatura è precisa e di alta qualità, nitida e ben definita, consente la stampa di dati tecnici, dati variabili (numerazioni progressive e/o casuali), di logo aziendali e di simboli grafici.

 
 

Marcatura di etichette


Marcatura di etichette autoadesive indelebili e anti-manomissione, sono ideali per la tracciabilità di asset, cespiti aziendali; possono essere completamente personalizzabili nella forma, colori e realizzazione grafica (testo, immagini, loghi, ecc.) con dati variabili, con numerazioni progressive e/o casuali oppure con barcode (lineari, bidimensionali matrix, databar, qrcode, ecc.).

 
 

Incisione laser del pezzo


Incisione attraverso l'uso di laser moderni su qualsiasi tipo di supporto (metallo, legno, cotone, ecc.), tramite il rilascio di energia localizzata su un materiale, alterandone la superficie in modo permanente. Tale tecnologia marca indelebilmente, può creare codici, scritte o forme riconoscibili e leggibili attraverso Terminali barcode (lettori 1D e 2D). L’incisione laser permette anche microscritture su diverse tipologie di materiale, garantendo la massima efficacia a livello di anticontraffazione.

 
 

Micromarcatura


Marcatura microscopica di testi, codici a barre o disegni e loghi. E' una nuova tecnologia che consente di etichettare in modo microscopico (quindi nascosto) ogni tipologia di prodotto: dai tappi dei vini alle cerniere dell'abbigliamento, dagli orologi ai telefoni. La marcatura avviene su lamelle di silicio e di quarzo.

 
 
 

.