Giovedì 11 aprile 2019 | Secondo appuntamento del 2019 con l'Accademia Italiana dell'AIDC che quest'anno è dedicata al macro-tema delle tecnologie abilitanti nel mondo della logistica, della produzione e del retail.
In particolare, dopo il grande successo dell'evento dedicato alla logistica dello scorso febbraio, questo workshop gratuito si focalizzerà sul tema della produzione e dell'intralogistica che la supporta. Grazie alla presenza di esperti e studiosi di questo settore, ci si soffermerà sulle attività logistiche in ambiente produttivo, sullo scenario delle migliori tecnologie abilitanti, con un focus particolare sulla robotica collaborativa di tipo statico, oltre che sulle influenze che l'universo "consumer" sta avendo su quello industriale, rappresentato alla perfezione dalla migrazione di quest'ultimo verso il mondo Android.
Per i temi trattati e per il livello di approfondimento dell'evento, "Data capture e nuove tecnologie abilitanti nella produzione" si rivolge, principalmente, a responsabili della produzione, della logistica, IT manager e tutte quelle figure professionali coinvolte nella gestione dei processi e delle tecnologie applicate agli ambienti produttivi e di magazzino.
Al termine dell'evento, l'Accademia Italiana dell'AIDC sarà lieta di offrire a tutti i partecipanti un rinfresco a buffet.
DATA CAPTURE E NUOVE TECNOLOGIE ABILITANTI NELLA PRODUZIONE
Android entra in fabbrica:
Un dettaglio su ciò che non vi hanno mai detto
Vincenzo Lamanna, Solution Architect - Honeywell
Bentornato RFID:
"C'è posto per te"
Alfacod
Ultra-wide band (UWB):
Geolocalizzazione e sicurezza
Alfacod
La nuova automazione del fine-linea di produzione:
Print&apply
Marcatura diretta di codici (DPM)
Tecniche di visione e verifica di qualità
Case history
Alfacod
Robot collaborativi in produzione:
Efficienza e sicurezza
Luca Fraticelli, System Integrator Robotic Solution Manager - Omron
E-kanban:
Presentazione di case history
Alfacod
Cosa può fare un robot mobile in logistica e in produzione? Leggi l'articolo sul nostro blog. Vai all'articolo!
Costo: gratuito
Giorno: Giovedì 11 aprile 2019
Luogo: Via Cicogna 83, San Lazzaro di Savena (BO)
Orari:10.00-13.00 (pranzo a buffet 13.00-14.00)
Organizzato da: Accademia Italiana AIDC
Contatta l'accademia:
Email: accademia@alfacod.it