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Beacon marketing


pubblicità, advertising, invio messaggi personalizzati ai clienti (proximity marketing) grazie alla tecnologia Beacon marketing
 
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Beacon marketing


Grazie all'implementazione di una soluzione Beacon e di una piattaforma di lettura/gestione di tale tecnologia, puoi usufruire di un'infinita gamma di azioni marketing associabili ad uno o più Beacon, permettendoti di personalizzare l'esperienza dell'utente in base ai suoi interessi, ai suoi spostamenti e alla prossimità (customer experience & proximity marketing).

 

Coupon, promozioni e ticket virtuali


proximity beacon marketing coupon pubblicità grazie a tecnologia beacon

Grazie alla tecnologia Beacon è possibile creare ed inviare messaggi riguardanti coupon promozionali o notifiche push di prossimità, generati in tempo reale in base alla prossimità di un cliente a vetrine, store, aree prodotto, eventi, ecc. Il Beacon non fa altro che inviare i messaggi indicati dall'amministratore, differenziati in base all'utente/cliente.

 
 

Contenuti multimediali


Beacon marketing per contenuti multimediali

Un Beacon non serve soltanto per inviare messaggi testo, ma può rivelarsi un importante strumento di marketing perché grazie ad una Mobile App ad hoc, è possibile collegare il Beacon a: prodotti, opere d'arte (nei musei), programma fedeltà (nei negozi), a contenuti multimediali (video, mini siti web), a consigli di acquisto e ad un invito alla condivisione di contenuti sui principali Social.

 
 

Beacon intelligenti che parlano al cliente


beacon intelligenti che parlano al cliente inviando messaggi personalizzati, questo è il beacon marketing

Uno dei vantaggi principali dei Beacon è la possibilità di personalizzare il messaggio da inviare al cliente. Il proprietario del Beacon può infatti creare i messaggi direttamente da un'App di admin. Esistono varie tipologie di Beacon, ed è possibile decidere di inviare messaggi diversi in base a variabili precise come il luogo in cui si trova il cliente (di fronte ad un certo prodotto, all'interno di un preciso store, ecc.).

 
 
 
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COS'E' UN iBEACON: E' un piccolo dispositivo Bluetooth® di prossimità, può essere collocato in uno spazio fisico come un punto vendita, una piazza, un centro commerciale, una sala congressi, ecc. per trasmettere intorno a sé segnali radio a basso consumo e a corto raggio. Il suo nome deriva dal significato anglosassone di "faro" perché proprio come un piccolo faro è in grado di interagire con gli smartphone/tablet/dispositivi mobile che entrano nel suo campo d'azione

I clienti possono così beneficiare di notifiche personalizzate mentre cammino all'interno di un negozio o possono interagire con i prodotti esposti. Grazie alla tecnologia Bluetooth®, il dispositivo stima la posizione del dispositivo mobile interagendo con esso. Il sistema di micro-localizzazione ha la capacità di individuare dispositivi mobili in un area che può andare da 4 centimetri fino a 200 metri di distanza.