1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

La fase 2 parte dall'R.T.L.S. - BIS


webinar-gratuito-bologna-distanziamento-sociale(1170x282)
Contenuto della pagina

Perchè Partecipare

 

Mercoledì 29 aprile 2020 | Dopo il grande successo del webinar "La fase 2 parte dall'RTLS" del 17 aprile, l'Accademia Italiana dell'AIDC ha deciso di creare una nuova data dell'evento per poter dare a tutti la possibilità di partecipare, anche in virtù dell'importanza dell'argomento trattato. Per questo mercoledì 29 aprile alle 11.00 avrà luogo il webinar "La fase 2 parte dall'RTLS - BIS". Un webinar dedicato ai sistemi di localizzazione in tempo reale, una soluzione che rappresenta un ausilio alla riduzione del rischio di contagio da Coronavirus all'interno delle fabbriche e delle aree logistiche basata sulla digitalizzazione. Si tratta di Eagle Safety, un sistema già esistente e ben rodato, basato sulla tecnologia di localizzazione Ultra-Wide Band che permette di rilevare in tempo reale l'esatta posizione delle persone all'interno delle aree di lavoro, garantendo quindi un monitoraggio totale e costante del rispetto del distanziamento sociale, fondamentale per prevenire la diffusione del virus.


 
workshop-alfacod-corso-rfid-evoluta-gratuito (250x166)

L'Alfacod Experience Center

Cos'è l'Alfacod Experience Center? Scoprilo ora!

 
 

 

Ma "La fase 2 parte dall'RTLS - bis" non sarà una semplice replica. I contenuti saranno arricchiti con altri approfondimenti legati all'aumento della sicurezza negli ambienti di lavoro non solo attraverso l'utilizzo dei sistemi di localizzazione ma anche attraverso l'integrazione della robotica collaborativa mobile per ripartire nella fase 2 ancora più forti di prima.
Il webinar avrà luogo alle ore 11.00 e illustrerà nel dettaglio questo sistema e la tecnologia che lo rende applicabile. Potrebbe rappresentare, in un momento storico così incerto, la chiave di volta per permettere alle vostre aziende di ripartire in sicurezza, proteggendo i lavoratori dal rischio di contagio che il solo utilizzo di mascherine e guanti non può garantire. Tale sicurezza può essere raggiunta solo attraverso l'utilizzo della localizzazione in tempo reale di qualsiasi persona sia presente all'interno delle zone di lavoro.

Il webinar durerà circa un'ora e avverrà sulla piattaforma Google Meet.

 
 
 

Principali temi trattati

 
 

LA FASE 2 PARTE DALL'R.T.L.S. - BIS - Mercoledì 29 aprile 2020, ore 11.00-12.00

  • R.T.L.S. : la mascherina digitale per il controllo preciso del distanziamento sociale;
  • R.T.L.S. : sicurezza globale negli ambienti di lavoro;
  • R.T.L.S. : "la terza dimensione del dato" per raggiungere le più alte vette di efficientamento con l'ausilio al KanBan elettronico;
  • Robotica collaborativa mobile: un vero e proprio "factotum" autonomo per sanificazione degli ambienti, trasporto oggetti, inventario merci in tempo reale e tanto altro;
  • Eagle Management System: workflow management per entrare realmente in Industry 4.0;
 
 

Info e Contatti

 

Costo: gratuito
Giorno: Mercoledì 29 aprile 2020
Piattaforma: Webinar su Google Meet
Orari: 11.00-12.00  

Organizzato da: Accademia Italiana AIDC

Contatta l'accademia:
Email: accademia@alfacod.it

 
 
 

Iscrizione evento

 

SOLD OUT