1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Blog


Contenuto della pagina
 
 

Alfacod protagonista a NSE Italy Experts Academy 2018 di Fortinet


alfacod-protagonista-nse-italy-experts-academy-fortinet(964x300px)

Alfacod ha recitato un ruolo di protagonista nell'edizione 2018 di NSE Italy Expert Academy di Fortinet andata in scena dal 18 al 20 settembre in quel di Siena, dimostrandosi uno dei player più affidabili nel mercato italiano della cybersecurity. 

 

Cosa è NSE Italy Experts Academy

Ogni anno Fortinet, il brand leader mondiale nel settore della cybersecurity, organizza NSE Experts Academy. L'edizione 2018 della versione italiana si è svolta la scorsa settimana. Si tratta di una vera e propria academy di formazione sui temi e sulle tecniche di sicurezza informatica più importanti del portfolio di Fortinet. Al termine dei tre giorni di formazione vengono organizzate delle gare in cui i partecipanti hanno modo di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso della manifestazione. La partecipazione a questo evento è aperta solo ai partner di Fortinet di livello pari o superiore a NSE4.

 

La partecipazione di Alfacod

Anche due esponenti del nostro team cybersecurity & SOC, Giuseppe e Christian, hanno preso parte alla manifestazione con l'obiettivo di affinare e ampliare sempre di più le proprie conoscenze in fatto di sicurezza informatica. Giuseppe, in particolare, ha portato a casa un piccolo grande successo. Il suo team, composto da quattro elementi, ha vinto una delle gare previste: quella dedicata al tema della SD-WAN. Una bella soddisfazione se si considera che i team in sfida tra loro erano ben 15 e vedevano tra le proprie fila i più preparati professionisti del settore.


 

.

 
 
fortinet-nse-academy-701x
 

SD-WAN: un fenomeno in espansione

Con l'acronimo SD-WAN si fa riferimento alla dicitura software-defined networking in a wide area network, ovvero una rete definita da un software in una specifica area geografica. Una SD-WAN semplifica la gestione e il funzionamento di una WAN disaccoppiando (separando) l'hardware di rete dal suo meccanismo di controllo. Un'applicazione chiave di una SD-WAN consiste nel consentire alle aziende di creare WAN con prestazioni più elevate utilizzando l'accesso a Internet a basso costo e disponibile in commercio, permettendo alle aziende di sostituire interamente o parzialmente costose tecnologie di connessione WAN private come MPLS.

 
 

.