1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Casi pratici per il Retail

Label4me fornisce una gamma completa di etichette per tutte le applicazioni di vendita al dettaglio, inclusi: GDO, gestione del  materiale, saldi di stagione, merchandising, centri di distribuzione, etichettatura di scaffali, punti vendita, trasporto. Utilizzare soluzioni di stampa Zebra, aiuta a gestire in modo più efficiente la merce, gli scaffali, il back office e tutte le attività legate alla supply chain. Le soluzioni mobile e le stampanti Zebra per postazioni self-service aiutano a migliorare il lavoro e il servizio al cliente. Velocizzano il passaggio dei prodotti dai fornitori ai clienti utilizzando la tecnologia RFID di Zebra. È possibile tenere sotto controllo i prodotti nel magazzino e la gestione dei clienti. Inoltre, con le stampanti card di Zebra si ha la possibilità di produrre card regalo, card fedeltà personalizzate e badge identificativi per i dipendenti a costi contenuti. 

 

Retail Store - John Lewis


Ottimizzazione dello stock. Il sistema usa la tecnologia di riconoscimento vocale per consentire al personale di connettersi al centro di distribuzione. Questo poi indirizza gli utilizzatori su dove andare a ritirare il prodotto. Gli operatori usano delle speciali  “gabbie” per contenere i prodotti prima della spedizione destinata ai vari punti vendita del Regno Unito. Una volta che la gabbia è piena, l’operatore usa le stampanti Zebra QL420 Plus mobile wireless per stampare etichette che mostrano il contenuto delle gabbie e il negozio John Lewis al quale è destinato.  Queste etichette rimangono poi sulla gabbia fino a che non vengono scaricate nel magazzino del negozio.

“In precedenza c’erano stampanti fisse installate nel centro distributivo per etichettare le gabbie, ma volevamo un sistema che ci avrebbe fatto risparmiare tempo e aumentato la produttività” continua Armitage. “La stampa on-demand di etichette nel punto del prelievo, ci ha aiutato a raggiungere questo obiettivo”. 

 
 

Retail Store - Tesco


Etichette in tempo reale - Code ridotte al minimo: Il personale che utilizza la nuova soluzione per la riduzione dei prezzi può passare allo scanner i prodotti direttamente in negozio per avere informazioni in tempo reale sugli articoli ribassati e sui prodotti freschi prossimi alla scadenza. Possono quindi chiedere le etichette ribassate che vengono generate istantaneamente dalle stampanti Zebra – in modo che non vadano perse o scambiate, risparmiando quindi agli operatori il tempo necessario per scriverle a mano o per digitarle su una prezzatrice.

Le stampanti Zebra, che permettono di stampare etichette con codici a barre on demand per i prodotti, aiutano a minimizzare le code, in quanto il personale non deve più arrabattarsi con etichette scritte a mano o digitare i prezzi a mano: i prodotti ribassati sono scannerizzati alla cassa come qualsiasi altro prodotto.

 
 

Retail Store - Caprabo


L'azienda ha lanciato un programma di fidelizzazione già nel 1996, con la prima fidelity-card per i clienti; si trattava di un progetto innovativo per quei tempi, che ha reso il gruppo Caprabo un vero e proprio pioniere nella gestione dei rapporti con i clienti. Ora, più di dieci anni dopo, l'azienda continua a sviluppare e implementare iniziative che la differenziano nettamente dalla concorrenza in questo settore.

Nel 2006, Caprabo ha inaugurato un nuovo programma di fidelizzazione finalizzato adoffrire ai clienti il massimo risparmio possibile direttamente in-store (nel negozio) e che ha segnato per questa catena di supermercati il picco massimo nell'uso delle carte fedeltà durante gli acquisti. Oltre l'80% dei clienti è titolare di una carta fedeltà: le carte attive arrivano ormai a superare i due milioni. 

Opportunità
Offrire una soluzione di stampa on demand integrata al gestionale per buoni sconto a supporto di un consolidato e proficuo programma di fidelizzazione clienti. Anziché inviare i buoni per posta come veniva già fatto da circa 10 anni, Caprabo ha scelto di far stampare i tagliandi in tempo reale, per risparmiare tempo e denaro, e distribuirli direttamente ai clienti nel punto vendita.

Soluzione
Stampa dei buoni sconto personalizzata, utilizzando stampanti sia desktop che portatili. Gestione centralizzata della stampa dei buoni sconto con il gestionale, per consentire l'applicazione simultanea delle modifiche in tutti i punti vendita attraverso le stampanti (sono state scelte stampanti Zebra).

 
 

Etichette colorate prestampate


Label4me ha un'ampia gamma di etichette (carta opaca, lucida, PVC, sintetiche speciali, di varie dimensioni e forme), ciò consente di offrire la più alta personalizzazione a prezzi super concorrenziali. Siamo in grado di progettare su misura etichette per qualsiasi esigenza: etichette colorate prestampate, con grafica creata dal cliente o direttamente dai nostri grafici Label4Me. Etichette personalizzate >

 
 

Etichette speciali con TAG antitaccheggio


Le etichette sono disponibili in diversi materiali e in vari formati e colori; sono pensate per soddisfare le esigenze dei negozi e delle attività in cui vi è la necessità di disporre di un efficiente sistema di sorveglianza elettronica. Questo sistema di etichette con Tag antitaccheggio è ideale per la protezione di articoli di ogni tipo, dall'abbigliamento all'elettronica. È una soluzione semplice e adattabile ad ogni tipo di necessità; le etichette sono resistenti ed esteticamente gradevoli.

 
 

 
.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >