1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Casi pratici per la Logistica e il Magazzino

Scopri gli interessanti casi pratici per la Logistica e il Magazzino, come importanti aziende hanno utilizzato stampa di etichette e consumabili come soluzione ideale per l'ottimizzazione organizzativa, tempi, risorse e diminuzione dei costi, migliorando i flussi operativi di entrata ed uscita merce. Scopri le diverse varianti di Etichette, Ribbon e materiale di consumo offerti da Ribbon4Me, materiale di altissima qualità.

 

Bossard Group


Ottimizzazione del Magazzino grazie all'Etichettatura con tracciabilità della merceLa Bossard Group è un gruppo di società a livello globale con sede centrale a Zug e quotato nella Borsa Svizzera.

 

Le sedi logistiche di Bossard fanno l’estrazione dei prodotti con lettura dei barcode via terminale e stampa da stampante presente su ogni carrello elevatore (produzione di etichette in loco, nel momento in cui vengono presi i prodotti dagli scaffali).

Poiché alcune stampanti erano in riparazione e c’era bisogno di rimpiazzarle, Bossard North America iniziò ad analizzare nuove soluzioni di stampanti. La stampante Datamax O'Neil che testarono era una versione wireless della MP Compact 4 MarkII, una stampante termica industriale compatta portatile, che combina caratteristiche potenti con opzioni flessibili (come ad esempio la connettività wireless che Bossard aveva richiesto). In Bossard rimasero particolarmente colpiti dalla robustezza e dalla produttività. "Il problema con le altre stampanti era che non erano state progettate per stampare le grandi quantità di cui avevamo bisogno”.

 
 

Risultato:
Al magazzino di Cedar Falls, le stampanti MP Compact4 MarkII sono montate sui carrelli elevatori e connesse alla rete wireless di Bossard. Per preparare un ordine si scansiona il codice a barre, che fornisce la posizione del prodotto all’interno del magazzino. Il prodotto recuperato necessita di un certo numero di etichette. Lo scanner invia i dati ad un server di stampa in Svizzera, che crea le etichette e la invia alla stampante tramite rete. 

 

 
.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >