1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Resistenti ad agenti chimici

Guida al corretto utilizzo delle etichette resistenti ad agenti chimici, da applicare a bidoni, container, flaconi, ecc.

La resistenza agli agenti chimici è essenziale nel caso in cui i contenitori devono conservare agenti chimici che possono fuoriuscire durante le attività di riempimento e di svuotamento. Le applicazioni chimiche industriali sono molto variegate sia per quanto concerne le superfici da etichettare che per quanto riguarda gli ambienti nei quali i prodotti vengono utilizzati. Ciò rende la scelta dell'adesivo estremamente critica ed include perciò acrilico, hot melt e hot melt UV.

 

Uso industriale, settore chimico


I materiali e gli adesivi per l'identificazione industriale del prodotto chimico devono avere una buona resistenza all'acqua, ottima resistenza ai prodotti chimici per svariate applicazione ed infine buona durata all'esterno. L'etichetta inoltre svolge un ruolo importante nella sicurezza del prodotto, poiché identifica i prodotti e tutti i possibili componenti pericolosi che li compongono.

 
 

Etichette per fiale


Questa tipologia di etichette sono caratterizzate da un'altissima qualità, durata e resistenza contro l'esposizione ai raggi UV, agenti chimici, solventi e temperature estreme all'interno dei laboratori. Sono state ideate per identificare a breve e a lungo termine i campioni di laboratorio e fiali di varie tipologie.

Questo è possibile grazie alla straordinaria resistenza dei materiali di cui le etichette sono composte, sono infatti resistenti alle sbavature di stampa e forniscono prestazioni elevate in caso di utilizzo con azoto liquido e in autoclave.

Le etichette per le provette e fusti sono un esempio tipico, fatte in polipropilene per adattarsi a qualunque tipo di superficie. L'uso di un ribbon resina, resistente agli agenti chimici nella stampa a trasferimento termico, ne assicura ulteriore affidabilità in questo ambito.

 
 

Etichette per vetrini


Le etichette per vetrini di laboratorio permettono di evitare di confondere i vetrini e ridurre così gli errori. Questo tipo di etichette è resistente ai prodotti chimici più corrosivi ed è dotato di un adesivo permanente per assicurare che non vengano rimosse facilmente all'interno del laboratorio.

 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >