1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Applicazione di etichette adesive su bottiglie

La stampa di etichette per vini e bottiglie si riduce a due scelte: stampa in autonomia o prestampate. Se modificate spesso le etichette potrebbe essere più conveniente effettuare stampe per proprio conto.

Le etichette possono essere fornite in rotoli per stampa termica o inkjet a colori, in alternativa, in fogli per stampanti laser/inkjet. Ribbon4Me propone etichette per imballaggi di dimensioni standard disponibili in stock, ma è in grado di offrire quantità e dimensioni personalizzate su richiesta. Le etichette per imballaggi possono essere applicate a mano o utilizzando un applicatore di etichette apposito.

 
 

Etichette per bottiglie di vino, bibite e alcolici


Le etichette per vini stampate a colori sono l'ideale per vendere le bottiglie esposte a scaffale. Una stampante di etichette a colori permette di stampare etichette sul posto, ed avere il pieno controllo dei disegni, dei codici, delle immagini e del logo aziendale. Le etichette per vini sono disponibili a colori o trasparenti e possono avere un adesivo permanente o rimovibile.

 
 

Le opzioni di stampa


  • Stampa di etichette a colori - con stampanti laser o inkjet (stampa in quadricromia, alta qualità).
  • Etichette colorate (prestampate) - create con stampanti a stampa termica (con presenza di codici a barre, qrcode e altre indicazioni).
  • Etichette con codici 2D (QRcode) - per il riconoscimento e per ottenere il maggior numero di informazioni in poco spazio. Grazie a questa tecnologia il consumatore finale è in grado, attraverso l'uso dello smartphone, di ottenere informazioni riguardanti la storia di ogni singolo prodotto: dall'area geografica di derivazione, all'azienda che lo produce ed eventuali consigli sull'abbinamento con i cibi.
  • Etichette con Tag RFID per bottiglie di valore - il sistema di tracciabilità delle bottiglie permette ai produttori di differenziare i propri prodotti, rendendo disponibili informazioni più complete ed esaustive sotto il profilo commerciale, aumentare la garanzia di contraffazione, rendere visibile la qualità dei processi produttivi e dei prodotti stessi ed infine effettuare azioni di marketing ad hoc.
 

Come funziona un codice QRcode?


Un codice QRcode posizionato sull'etichetta o sul packaging permette (in tempo reale) di visualizzare e rintracciare le informazioni contenute, inquadrando il codice con un semplice smartphone. La quantità di informazioni che possono essere inserite sono molte: testi, spiegazioni, ingredienti, provenienza, anno, luogo di imbottigliamento, vitigno, vendemmia, consigli sullo stato di conservazione, ecc.

 
 

Come funziona un Tag RFid?


Viene posizionato un Tag RFID nel packaging della bottiglia (nell'etichetta o nel tappo). Il tag passivo serve per essere letto all'occorrenza grazie ad un "lettore rfid/nfc" e permette di registrare molte informazioni di tracciabilità, come: provenienza, anno e il luogo di imbottigliamento, vitigno, vendemmia, ecc.

 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >