1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
 

White Paper: "Colmare le lacune nella gestione dell'Etichettatura Farmaceutica"

 

Indagine sullo stato dell'arte dell'etichettatura farmaceutica scaricabile gratuitamente. Ricerca condotta da Pharmaceutical Manufacturing e NiceLabel su un campione di oltre 100 decisori chiave del settore.  

 
white-paper-etichettatura-farmaceutica-alfacod
 
 

EFFICIENZA NECESSARIA

Il ritiro dei medicinali dal mercato è aumentato di più del 65% negli ultimi dieci anni. Nel 2016, la FDA ha segnalato 77 casi di richiamo di medicinali correlati a errori di etichettatura del prodotto. Con il costo medio di distribuzione di un avviso di ritiro stimato a $8 milioni, gli errori di etichettatura rappresentano una svista al tempo stesso pericolosa e costosa. 

L'ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE

A seconda del Paese in cui una società vende i prodotti, le normative potrebbero richiedere la documentazione di ogni cambiamento nel sistema, inclusi i modelli delle etichette nuove e aggiornate. Gli stabilimenti devono creare diversi formati di etichetta per soddisfare ogni sistema coinvolto nel processo di etichettatura, dando origine a centinaia di modelli di etichetta predefiniti con un aumento esponenziale delle tempistiche.

 
 
 
 
 
 

Compila il form e scarica il White Paper

 
 
(*)
 
(*)
 
(*)